Junior Ensemble Lucca Danza – Progetto compagnia di danza under 18
Junior Ensemble Lucca Danza
E’ un nuovo progetto ideato dall’Associazione Amici delle Arti – ASD Fuoricentro Danza in collaborazione con Stefanie Nelson Dance Group, Aline Nari (danzatrice), SIEM Lucca e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
JELD è un ensemble di danza contemporanea, formato da giovani danzatori tra 12 e i 18 anni, provenienti dalle scuole del territorio e guidati da coreografi e danzatori di fama internazionale.
I ragazzi potranno sperimentare durante il periodo rivolto alla formazione e alla messa in scena di uno spettacolo, la loro capacità espressiva, tecnica, le loro inclinazioni e avranno modo di misurarsi con una realtà simile a quella di una compagnia professionale di danza.
L’ obiettivo non è solo quello di confezionare il prodotto finale (lo spettacolo), ma è l’esperienza artistica e di comunità del gruppo , che vivrà con consapevolezza il processo di costruzione, il quale costituirà anche l’elemento di caratterizzazione e lo stile della compagnia.
Ogni anno verrà invitato un coreografo ospite che seguirà la compagnia e realizzerà uno spettacolo costruito su essa.
Quest’anno il coreografo invitato sarà Gianluca Girolami, danzatore e coreografo italiano, naturalizzato in Francia.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
- Avere tra i 12 e i 18 anni
- Preparazione in tecnica classica, contemporanea o modern
- Forte motivazione e determinazione di fare esperienza in una realtà professionale
Le AUDIZIONI si svolgeranno nei giorni 26 e 27 ottobre 2019, saranno sotto forma di lezione – laboratorio/stage
I giorni di stage e audizione avranno un costo di 50 euro, per chi in seguito entrerà nella compagnia il percorso sarà gratuito.
Scadenza dell’iscrizione all’audizione : Lunedì 21 Ottobre 2019
leggere bene il bando allegato