Stefano Mattiello

Danza Moderna Bambini, Potenziamento, Danza contemporanea

Inizia i suoi studi di danza nel 2002, all’età di 4 anni.

Fino all’età di 11 anni si concentra sullo studio della danza classica e moderna e quando entra a far parte degli allievi di “Fuoricentro” nel 2010 estende gli interessi anche all’hip- hop, ma soprattutto alla danza contemporanea.

Nel 2018 decide di intraprendere alcune audizioni di prestigiose accademie di danza e all’età di 20 anni viene accettato per iniziare gli studi presso SEAD “Salzburg Experimental Academy of Dance”, dove si concentrerà particolarmente sulla danza contemporanea.

 Ha avuto diversi riconoscimenti, da bambino,  una borsa di studio presso l’Ateneo Danza di Forlì per un corso di tecnica maschile con insegnanti della Royal Ballet, come studente di Fuoricentro Danza, con il suo gruppo , ha vinto il primo premio a  diversi concorsi coreografici, è passato alle ammissioni di accademie internazionali, quali: The Place (Londra), Conservatorio di Antwerp (Belgio), Artez (Olanda),Sead (Salisburgo).

Con la scuola Fuoricentro ha preso parte a numerosi stage, svolti in Italia e all’estero con insegnanti come: Bruce Michelson, Sharon Estacio, Joe Alegado, Marta Coronado, Karen Henry, Giorgio Convertito, Britta Pudelko, Joan Taltavull Carretero, Sara Lourenco, Michele Pogliani e Paolo Fossa.

Nel 2018 ha  frequentato il primo anno dell’accademia “SEAD”, dove  ha avuto la possibilità di studiare con ballerini professionisti come: Vittoria De Ferrari, Yaghvali Falzari, Ceren Oran, Eivaldo Ernesto, Eleonore Lachky, Helder Seabra, Isaac Spencer, Jarko Mandelin, Jean-Baptiste, Jelka Milic, Paul Blackman, e altri.

Leave a Reply